CARRARA. La Camera per la Promozione economica e commerciale del Guandong e il Comune di Yunfu aprono un Ufficio di rappresentanza a Carrara. La sede dei due importanti organismi si trova in Via Massa Avenza 38/C in un ampio e moderno edificio ellittico rivestito di curtain e ultimato di recente.

Stanno accelerando i programmi di collaborazione tra il Comune di Carrara e quello di Yunfu che, a partire dalla visita effettuata nell’ottobre scorso dal Vice Sindaco Vannucci e dal Presidente dell’IMM Felici, ha deciso di dare tratti sempre più concreti e operativi alla relazione con la Capitale mondiale del marmo.

L’Ufficio aperto a Carrara, infatti, ha il compito di fornire informazioni utili per lo sviluppo ed il miglioramento delle  relazioni commerciali tra le due città, favorendo la comunicazione  tra le istituzioni di Carrara e di Yunfu.
Yunfu è uno dei maggiori centri di produzione e commercio di materiali e prodotti lapidei in Cina e le attività legate a questo settore sono la voce più importante nell’economia della città.
La città si trova nella Provincia del Guandong (Canton) che, a sua volta, è una delle aree economicamente più importanti del Paese. Possiede, infatti, un apparato industriale moderno, tecnologicamente avanzato e un settore di servizi decisamente sviluppato capaci di attrarre forti investimenti di capitale estero.
Si tratta di un primo ma importante passo avanti in vista di un rapporto che possa superare la semplice dimensione del business a favore di collaborazioni che possano estendersi al campo della cultura e del reciproco impegno sociale. L’ufficio è anche a disposizione con quanti sono interessati al commercio internazionale e all’investimento di capitale nella città di Yunfu e nella Provincia del Guandong.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Alloggi popolari, il Comune cerca fabbricati sul territorio

Scuolabus, ok per il servizio di accompagnamento a Massarosa